[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Identificazione Nepenhes
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Identificazione Nepenhes

Identificazione Nepenhes

Messaggioda Berlioz » 10/04/2020, 12:51

E dopo la presentazione eccomi subito qua...con una sola piccola premessa: le piante erano in uno stato pietoso, ora sembrano stare meglio ma non ho ancora voluto stressarle troppo togliendo loro le foglie secche (e sono state abbandonate in un vecchio acquario, è stato un anno molto pesante e davvero non ho avuto molto tempo per dedicarli le cure necessarie).

Ed ora le foto...iniziano le scommesse:

1- Questa sono quasi convinto al 100% che sia un hookeriana (comprata in un classico mercatino di piante cittadino):
Immagine


2- questa è più un dubbio, il mio amico me l'ha spacciata come ampullaria, a voi la sentenza ;)
Immagine
Immagine
Berlioz
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2020, 16:32
Nome: Andrea

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Identificazione Nepenhes

Messaggioda picol » 11/04/2020, 19:25

la prima mi sembra più una x ventrata dalla forma degli ascidi secchi, ma bisogna aspettare le nuove trappole per essere più precisi. La seconda sembrerebbe una ampullaria, ma credo che più facilmente sia uno degli ibridi che si trovano in commercio, ma posso sbagliarmi perchè non me ne intendo molto di nepenthes
Assume, sometimes you are the pidgeon, but sometimes you are the statue...
Avatar utente
picol
Mod Leader
Mod Leader
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: 18/04/2010, 17:38
Località: 0536 (MO)
Coltivatore: 26 apr 2009
Nome: Fabio


Torna a Che pianta è?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron