| Autore |
Messaggio |
|
exotico
|
Oggetto del messaggio: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 18:23 |
|
Iscritto il: 05/04/2012 7:45 Messaggi: 736 Immagini: 3 Località: Lucca
Coltivatore: 0- 2-2010
Nome: Emanuele
Cognome: Pardini
Punti reputazione: 10
|
Questa è una seconda divisione di rizoma di Flava cuprea Come sta secondo voi? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
_________________ Emanuele ----------------------------------- "Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell'uomo vale meno di quella di una bestia." (William Shakespeare)
|
|
 |
|
 |
|
FiloRp
|
Oggetto del messaggio: Re: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 18:51 |
|
Titolo: "Grower"
Coltivatore: 0- 0-2009
Nome: Filo
Cognome: Rp
|
|
Penso che la risposta sia gia chiara vedendo gli ascidi... Comunque tagliali...vedi come sta il rizoma (sarà marcio purtroppo)
_________________ FiloRp GrowListLa pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Looking for THIS
|
|
 |
|
 |
|
Anna
|
Oggetto del messaggio: Re: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 18:52 |
|
Iscritto il: 07/10/2010 12:47 Messaggi: 1624 Immagini: 284 Località: Svizzera Medals: 2
Coltivatore: 13 ago 2010
Nome: Anna
Cognome: Baruscotti
Punti reputazione: 805
|
|
Non mi sembra stare molto bene. Sembra disidratata, forse a causa di Phytium o cancro al rizoma...
|
|
 |
|
 |
|
exotico
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 19:05 |
|
|
FiloRp ha scritto: Penso che la risposta sia gia chiara vedendo gli ascidi... Comunque tagliali...vedi come sta il rizoma (sarà marcio purtroppo) Al tatto sembra secco. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
_________________ Emanuele ----------------------------------- "Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell'uomo vale meno di quella di una bestia." (William Shakespeare)
|
|
 |
|
 |
|
FiloRp
|
Oggetto del messaggio: Re: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 19:09 |
|
|
|
Secco sembrerebbe buono, taglialo un po e vedi se è bianco dentro. E' disidratato di sicuro mi sa
_________________ FiloRp GrowListLa pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Looking for THIS
|
|
 |
|
 |
|
exotico
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 19:22 |
|
|
FiloRp ha scritto: Secco sembrerebbe buono, taglialo un po e vedi se è bianco dentro. E' disidratato di sicuro mi sa La superficie del sub non à© tanto umida. Ho sotto 3cm acqua. Taglio gli ascidii a filo del rizoma? Là dovrei trovare bianco? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
 |
|
 |
|
FiloRp
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 19:25 |
|
|
|
Se incidi leggermente il rizoma dovrebbe essere bianco dentro, ovviamente gli ascidi eliminali
|
|
 |
|
 |
|
exotico
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 19:47 |
|
|
FiloRp ha scritto: Se incidi leggermente il rizoma dovrebbe essere bianco dentro, ovviamente gli ascidi eliminali Gli ascidii una volta tolti erano verdi nella sezione e l'incisione sembra solida.. non sò se definire bianca. Per il sub poco idratato in superficie cosa posso fare aumento il livello del acqua? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
 |
|
 |
|
mordred90
|
Oggetto del messaggio: Re: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 20:13 |
|
Iscritto il: 26/03/2011 12:16 Messaggi: 2275 Immagini: 165 Località: palermo
Coltivatore: 0- 0-2010
Nome: Giulio
Cognome: Puleri
Punti reputazione: 104
|
|
si aumenta decisamente il livello dell'acqua
_________________  GROWLIST
|
|
 |
|
 |
|
FiloRp
|
Oggetto del messaggio: Re: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 20:50 |
|
|
|
Si ma considerate che sta arrivando l'inverno...
|
|
 |
|
 |
|
exotico
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 20:58 |
|
|
FiloRp ha scritto: Si ma considerate che sta arrivando l'inverno... Lo avevo abbassato infatti. Cosa faccio allora? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
 |
|
 |
|
HJ Kuz
|
Oggetto del messaggio: Re: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 21:20 |
|
Iscritto il: 29/05/2010 22:01 Messaggi: 3807 Immagini: 213 Località: Firenze Medals: 1
Titolo: High Jumper
Nome: Lorenzo
Punti reputazione: 788
|
Il problema non sta là¬. Per caso ti era arrivata da poco e l'hai schiaffata subito al sole ? Magari si è disidratata ed ora è cosà¬. Il rizoma internamente hai detto è sano no !? Se cosଠattacco di cancro lo escluderei. Purtroppo non sta messa bene. Io svaserei, controllerei per bene il rizoma che non abbia davvero parti infettate, passatina di antifungino(Proclaim/Previcur) e la rimetterei a dimora possibilmente con sfagno vivo attorno(ovviamente in ombra i primi tempi) 
|
|
 |
|
 |
|
exotico
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 21:34 |
|
|
HJ Kuz ha scritto: Il problema non sta là¬. Per caso ti era arrivata da poco e l'hai schiaffata subito al sole ? Magari si è disidratata ed ora è cosà¬. Il rizoma internamente hai detto è sano no !? Se cosଠattacco di cancro lo escluderei. Purtroppo non sta messa bene. Io svaserei, controllerei per bene il rizoma che non abbia davvero parti infettate, passatina di antifungino(Proclaim/Previcur) e la rimetterei a dimora possibilmente con sfagno vivo attorno(ovviamente in ombra i primi tempi)  àˆ arrivato a fine agosto. àˆ un tentativo di divisione disinfettato con zolfo. Internamente sembra solido e chiaro gli ascidii in sezione sono verdi. Gli altri due:uno ha ancora ascidii verticali e verdi secchi solo sulla sommità e un nuovo punto di crescita . L'altro è solo una parte finale di rizoma a cui o fatto incisioni. àˆ ancora solido e non marcio Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
 |
|
 |
|
exotico
|
Oggetto del messaggio: Re: R: Stato salute rizoma Inviato: 18/10/2012 21:38 |
|
|
exotico ha scritto: HJ Kuz ha scritto: Il problema non sta là¬. Per caso ti era arrivata da poco e l'hai schiaffata subito al sole ? Magari si è disidratata ed ora è cosà¬. Il rizoma internamente hai detto è sano no !? Se cosଠattacco di cancro lo escluderei. Purtroppo non sta messa bene. Io svaserei, controllerei per bene il rizoma che non abbia davvero parti infettate, passatina di antifungino(Proclaim/Previcur) e la rimetterei a dimora possibilmente con sfagno vivo attorno(ovviamente in ombra i primi tempi)  àˆ arrivato a fine agosto. àˆ un tentativo di divisione disinfettato con zolfo. Internamente sembra solido e chiaro gli ascidii in sezione sono verdi. Gli altri due:uno ha ancora ascidii verticali e verdi secchi solo sulla sommità e un nuovo punto di crescita . L'altro è solo una parte finale di rizoma a cui o fatto incisioni. àˆ ancora solido e non marcio Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Il rizoma fa come una curva e ha parte delle radici sul lato opposto alla curva... Quindi non è poi solidamente ancorato.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
 |
|
 |
|