[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Dionea in Sofferenza
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Dionea in Sofferenza

Re: Dionea in Sofferenza

Messaggioda Carlo » 28/06/2019, 6:15

Attualmente dopo la pulizia sembra tutto stabile. Dovrei essere coperto ho fatto il trattamento funghicida per primo e un paio di giorni dopo quelo pet il ragnetto rosso. Tra qualche giorno dovrei rifare i trattamenti.

Carlo
Avatar utente
Carlo
Utente
Utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2015, 11:58
Località: Chioggia-Ve
Nome: Carlo

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Dionea in Sofferenza

Messaggioda Carlo » 06/07/2019, 11:15

Attualmente mi sembra tutto stabile le foglie nuove sono sane . Le piante sono ancora all'ombra a sud.
Lunedì 1 luglio ho ripetuto il trattamento contro i funghi (Secondo trattamento). Ora cosa mi consigliate faccio anche un secondo trattamento contro gli acari?

Grazie
Carlo




Avatar utente
Carlo
Utente
Utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2015, 11:58
Località: Chioggia-Ve
Nome: Carlo

Re: Dionea in Sofferenza

Messaggioda egiziano » 06/07/2019, 13:14

Se il primo trattamento per gli acari lo hai fatto, ripetilo ancora, ma solo la sera dopo il tramonto. Poi fra qualche giorno riporta le piante al sole.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: Dionea in Sofferenza

Messaggioda Carlo » 13/07/2019, 13:14

Grazie ancora per i consigli.
E’ qualche giorno che sono tornate al sole sembrano sane ma mi sembra che stiano facendo nuovi ascidi deformi.

Carlo





Avatar utente
Carlo
Utente
Utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2015, 11:58
Località: Chioggia-Ve
Nome: Carlo

Re: Dionea in Sofferenza

Messaggioda egiziano » 13/07/2019, 15:25

Quelle delle dionee sono foglie/trappole, gli ascidi, sono chiamati quelli delle sarracenie, e nepenthes. Sembra che le piante stiamo bene, ma se le nuove trappole sono deformi, ripeti nuovamente i trattamenti.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Precedente

Torna a Dionaea

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron