[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Acqua condizionatori
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Acqua condizionatori

Acqua condizionatori

Messaggioda cadfael61 » 03/08/2015, 14:34

Scusate la domanda probabilmente stupida, ma l'acqua proveniente dai condizionatori è che dovrebbe essere distillata non va bene per le nostre piante, vero?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cadfael61
Utente
Utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/06/2015, 9:54

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Acqua condizionatori

Messaggioda nagini99 » 03/08/2015, 15:09

Io non l'ho mai usata ma ho letto da qualche parte che se il condizionatore è abbastanza nuovo e ben pulito dovrebbe andare bene.
"Di lí a poco mi sarei reso conto che ero finito su un pianeta di cose avvolte dentro cose. Alimenti dentro i loro incarti. Corpi dentro i vestiti. Disprezzo dentro i sorrisi. Tutto era nascosto."
Avatar utente
nagini99
Utente
Utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/07/2015, 11:47
Località: padova
Coltivatore: 01 set 2014
Nome: giovanni

Re: Acqua condizionatori

Messaggioda oberwil91 » 03/08/2015, 16:41

Io ho sempre usato quella del condizionatore e quella piovana (a seconda della stagione ovviamente). Più che altro stando alla teoria della necessità di acqua distillata per le carnivore, penso che meno lunghe siano le tubature del condizionatore, più vicina l'acqua sia ad essere demineralizzata (per questioni di calcare e via dicendo). Il mio, che è spalla a spalla, ha solo un tubo in plastica per canalizzare l'acqua e non mi ha mai dato problemi l'uso di quell'acqua.
Mario
oberwil91
Utente
Utente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 23/05/2015, 14:15
Coltivatore: 0- 0-2013
Nome: Mario

Re: Acqua condizionatori

Messaggioda egiziano » 03/08/2015, 19:02

Il problema principale dei condizionatori, dipenda dall'usura delle parti interessate, (serpentine )e da che materiali sono fatti, se l'acqua percorre tratti su ferro arrugginiti, o materiali sporchi e inquinati, anche l'acqua può non essere proprio distillata.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000


Torna a Dionaea

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron