[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Problema: dionea
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Problema: dionea

Problema: dionea

Messaggioda Sax » 29/06/2015, 21:24

Buonasera a tutti ,
ho rimpiazzato da ormai una settimana la dionea deceduta, quella che ho preso mi sembrava molto bella e in salute con solo una bocca vecchia e con un buon sub-strato.
Dopo una settimana cominciano ad annerisi i bordi delle foglie od ingiallirsi( seccare) e non ha ancora preso sole diretto.

A questo punto parassita ?
È un po frustrante perchè questa volta mi sembra di non aver sbagliato nulla :)

Foto
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sax
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/06/2015, 8:34
Località: Asti
Coltivatore: 20 mag 2015
Nome: Alessandro

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Problema: dionea

Messaggioda Fabio87 » 30/06/2015, 21:36

No, a parte si stanno seccando le foglie vecchie e comunque sta facendo il fiore :) si indebolisce la pianta, sta a te decidere se tagliare o meno il fiore
Fabio87
Utente
Utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/05/2015, 22:17
Località: Roma
Coltivatore: 01 giu 2013
Nome: Fabio

Re: Problema: dionea

Messaggioda Sax » 01/07/2015, 9:35

Grande ! Grazie per il chiarimento :)
Penso di tagliarlo per non indebolirla e giá che ci sono provo con la talea !
Avatar utente
Sax
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/06/2015, 8:34
Località: Asti
Coltivatore: 20 mag 2015
Nome: Alessandro

Re: Problema: dionea

Messaggioda Fabio87 » 01/07/2015, 13:53

Figurati, per la talea dovresti farlo crescere un altro pò lo stelo
Fabio87
Utente
Utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/05/2015, 22:17
Località: Roma
Coltivatore: 01 giu 2013
Nome: Fabio


Torna a Dionaea

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron