[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Dilemma carnivoro
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Dilemma carnivoro

Dilemma carnivoro

Messaggioda mineralofilo » 28/06/2015, 15:11

E‘ un mese ormai che ho travasato le mie piante ma ecco che si ripresenta un altro problema,piccoli insettini lunghi 2mm massimo,di un colore tipo terra di siena, stanno infestando le mie dionee,come faccio a eliminarli ? inoltre su alcune foglie e‘ presente un aspecie di deterioramento,e‘ causato da questi animaletti? Sfortunatamente le foto non riesco a caricarle quindi le ho messe nella galleria. Colgo l‘occasione per domandarvi se le mie di veneri si stanno riprendendo dopo il travaso ,premetto che la perlite l ‘ho messa ma e‘ insieme al terriccio sotto uno strato di un cm di torba perche da un punto di vista estetico mi sembrava migliore questa soluzione,le foto sono sempre nella galleria. Grazie
mineralofilo
Utente
Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/05/2015, 21:02
Coltivatore: 0- 6-2010
Nome: francesco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Dilemma carnivoro

Messaggioda egiziano » 28/06/2015, 21:35

Le piantine per ora stanno abbastanza bene, ma mi preoccupa il fatto che tu parli ti terriccio,nel rinvaso, cosa intendi?, se hai usato la torba dei garden, è torba per acidofile e non va bene,Spiega meglio dove hai preso la torba,e i valori che ha.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: Dilemma carnivoro

Messaggioda mineralofilo » 29/06/2015, 8:59

Mi sono espresso male, con terriccio intendo la torba bionda acida di sfagno comprata in un garden center sotto il nome di Torba Irlandese,il ph oscilla tra i 3.5 e i 4.5,la sostanza organica e'stimata intorno all 80%,il carbonio organico e' attorno al 46% mentre l' azoto costituisce lo 0.7%, comunque quei piccoli insetti che ho notato sono dannosi?
mineralofilo
Utente
Utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/05/2015, 21:02
Coltivatore: 0- 6-2010
Nome: francesco

Re: Dilemma carnivoro

Messaggioda egiziano » 29/06/2015, 12:45

Gli insettini dovresti fotografarli,ser non si identificano bene, non si sa se siano dannosi o no.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000


Torna a Dionaea

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron