[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Lampada a risparmio rotta nel terrario
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Lampada a risparmio rotta nel terrario

Lampada a risparmio rotta nel terrario

Messaggioda ciaociao » 08/07/2014, 13:08

Ciao a tutti :) Scusate la banalità del topic ma ' da ieri sera che ho questo dubbio che mi tartassa. Ecco ieri, mentre esaminavo le piante nel terrario, si è accidentalmente rotta una lampada a risparmio 6500 k. Sapevo che contengono mercurio inquinante e per fortuna si è rotta che non era più sulle piante. Però ha liberato quella polverina fluorescente che conteneva... ho ripulito un po' il coperchio, l'ho stoccata e via. Il dubbio mi è venuto leggendo su internet alcune avvertenze sugli effetti nocivi che possono provocare le lampade fluorescenti quando si rompono. Devo dire che le descrizioni mi parevano un po' esagerate ma lì mi è venuto questo piccolo dubbio: eventuali rimasugli di quelle polveri nel terrario sarebbero sufficienti a danneggiare le piante? Scusate ancora forse la banalità della domanda, ma devo levarmi questo dubbio che mi sta un po' tormentando... Grazie in anticipo :D
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Lampada a risparmio rotta nel terrario

Messaggioda Prompt » 11/07/2014, 14:49

Sicuramente le polveri fanno male all'essere umano se permangono nell'ambiente ad elevate quantità, ma non credo che diano problemi alle piante.

Prompt
"il mondo è pieno di meraviglie
siamo noi che non siamo più
capaci di meravigliarsi"
Avatar utente
Prompt
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 15/04/2010, 14:50
Località: Roma
Medals: 2
Contributo al WP (1) Webmaster (1)
Nome: Gianni

Re: Lampada a risparmio rotta nel terrario

Messaggioda ciaociao » 13/07/2014, 22:49

Ok grazie :) mi sento più tranquillo
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco


Torna a Domande generiche sulla coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron