[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - L'ultima spiaggia
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

L'ultima spiaggia

L'ultima spiaggia

Messaggioda ciaociao » 10/03/2014, 18:45

Salve
Giorni fa ho inserito un post in cui parlavo di una Nepenthes x Ventrata, della quale ero in possesso da 4 anni o più, che era ridotta in condizioni alquanto preoccupanti. I motivi possono essere stati molteplici: scarsità di umidità nell'aria, ma soprattutto un substrato oramai vecchio e una garza che costringeva le radici (unito, lo ammetto, ad un po' di trascuratezza). Dopo averla rinvasata e curata come potevo oggi l'ho guardata attentamente: foglie, tutte in via di ingiallimento; pochissimi punti di crescita vivi; fusti che diventavano marroni; disidratazione generale. In queste condizioni l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata di prelevare queste tre talee (che certo - lo ammetto - non promettono bene) che ho messo in acqua demineralizzata in luogo luminoso e caldo. L'unica mia speranza è che qualcuna metta su qualche radice, anche se realisticamente è difficile. Cosa dite, ho fatto male? C'è qualche minima possibilità?
Foto:
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: L'ultima spiaggia

Messaggioda Hoyz » 11/03/2014, 20:15

Beh in effetti le condizioni sono un pochino disperate, però c'è da dire che probabilmente la talea in acqua è più "facile" che attecchi rispetto a una talea in terra..che dire, solo il tempo potrà dare risposta!
Avatar utente
Hoyz
Utente
Utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/09/2013, 13:40
Località: Monza
Coltivatore: 10 apr 2013
Nome: andrea


Torna a Domande generiche sulla coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron