Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Terrario

Terrario

Messaggioda Rume87 » 07/06/2017 10:33

Salve a tutti...

Volevo chiedervi un parere.. quali secondo voi sono le piante migliori da allevare in un terrario... escludendo ovviamente quelle che già è possibile far crescere all'aperto con buoni risultati....

Volevo più generi di piante da poter mettere dentro quindi da tenere anche in considerazione quelle che richiedono simili temperature umidità ore di luce riposo invernale ecc...

Sapreste dirmi delle buone combinazioni?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rume87
Nuovo utente
Nuovo utente

Nome: Stefano

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Terrario

Messaggioda _link_ » 06/10/2017 11:03

Rume87 ha scritto:Salve a tutti...

Volevo chiedervi un parere.. quali secondo voi sono le piante migliori da allevare in un terrario... escludendo ovviamente quelle che già è possibile far crescere all'aperto con buoni risultati....

Volevo più generi di piante da poter mettere dentro quindi da tenere anche in considerazione quelle che richiedono simili temperature umidità ore di luce riposo invernale ecc...

Sapreste dirmi delle buone combinazioni?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nepenthes Highland e heliamphora è sicuramente il connubio migliore. Ma anche nepenthes lowland e drosere potrebbe andar bene (bisogna tener conto del fattore luce). Leggi il wikiplants e informati sulle varie condizioni di cui necessita ogni genere, e stila una lista di quelle che possono sembrarti adeguate a crescere insieme, (e di quelle che preferisci magari) e poi potremo consigliarti meglio. Così mi sembra tutto molto generico.
_link_
Collaboratore
Collaboratore

Medals: 1
Contributo al WP (1)
Titolo: Buckethead
Coltivatore: 0- 6-2008
Nome: Emilio

Torna a Domande generiche sulla coltivazione