[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Serra Philadelphium Verdemax
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Serra Philadelphium Verdemax

Serra Philadelphium Verdemax

Messaggioda byrto » 06/07/2012, 8:48

Salve a tutti! Ho visto in qualche discussione che si parlava della serra in oggetto..

http://www.verdemax.it/newsite/details. ... &c=2&f=135

Qualcuno che ce l'ha saprebbe dirmi cosa ne pensa? Sapete anche dove potrei trovarla?
Avatar utente
byrto
Utente
Utente
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 03/07/2012, 9:28
Località: venezia
Coltivatore: 0- 0-2012
Nome: Matteo

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Serra Philadelphium Verdemax

Messaggioda HJ Kuz » 06/07/2012, 9:09

Per trovarla prova in posti tipo Obi, Leroy Merlin o grossi garden center.
Una serretta è sempre molto utile, soprattutto in inverno. Basta tenerla aperta in estate altrimenti le piante ce le cuoci dentro !!
Sul wikiplants trovi anche delle pagine a riguardo:
http://www.cpitalia.net/wiki/index.php?title=Serra
http://www.cpitalia.net/wiki/index.php? ... come_fa.3F
Avatar utente
HJ Kuz
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3777
Iscritto il: 29/05/2010, 21:01
Località: Firenze
Medals: 1
Contributo al WP (1)
Titolo: High Jumper
Nome: Lorenzo

Re: Serra Philadelphium Verdemax

Messaggioda byrto » 06/07/2012, 9:16

avevo visto sul wikiplants la pagina relativa alle serre! In alcuni post avevo visto questa che mi sembra un po' pi๠robusta di quelle solite da 20 euro ma non riesco a trovare rivenditori della verdemax..e loro sul sito non mi hanno risposto alla mail..
Avatar utente
byrto
Utente
Utente
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 03/07/2012, 9:28
Località: venezia
Coltivatore: 0- 0-2012
Nome: Matteo

Re: Serra Philadelphium Verdemax

Messaggioda gianluca56 » 11/07/2012, 22:57

Ciao byrto,io ho lo stesso modello ma con un ripiano in piu',H circa 1.85 se non ricordo male
Ho apportato qualche modifica tipo apertura supplementare sullo spiovente del tettuccio
che posso aprire e chiudere a varie altezze tramite una asta bucata che poi blocco,utile
specialmente in inverno e primavera avendola posizionata a sud e c'e il sole,le temperature
raggiungono facilmente e superano i 20/25í‚° quando fuori ci sono 7/12í‚°(alcune volte lascio
socchiusa anche una porta nelle ore centrali,per chiudere il tutto appena il sole si abbassa
,poiche' il calo termico e' abbastanza veloce) 2í‚° modifica ,possibilita' di blocco delle porte
in modalita' estiva (chiaramente aperte) e che sopportino il vento(fanno da ala),3í‚° modifica
,ho tagliato su misura un ripiano di metallo ,da apporre sul fondo siccome ne e' sprovvisto,
ove ho alloggiato delle piasrtelle di ceramica che avevo il tutto mi isola da terra e mi appesantisce la struttura il che non e' un male per il vento o temporali.Come a suo tempo
avevo postato delle foto in inverno io la riscaldo tramite resistenze controllate da termostato consuma un po' quando fa molto freddo o giornate nuvolose o nebbiose,ma
con -10í‚° avevo+5í‚° Il tutto era coperto anche con un telo in tanto e cappuccio di plastica.
Spero di esserti stato d'aiuto se vuoi qualche altra notizia dimmelo
P.S io l'ho trovata alla Giardineria,piante tenute in serretta dioneae,drosere capiensis
aliciae ,scorp.rotundifolia ,sfagnera,e tutte le sarre.A presto quando mi libero da "centinaia" di impegni spero di postare delle foto delle piante che tuttora sono alloggiate. :ciaoo:
Avatar utente
gianluca56
Utente
Utente
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/08/2011, 21:17
Località: Fagnano Olona
Coltivatore: 01 apr 2010
Nome: gianluca

Re: Serra Philadelphium Verdemax

Messaggioda byrto » 12/07/2012, 9:13

grazie mille per la risposta! che negozio è quello dove l'hai comprata??
Avatar utente
byrto
Utente
Utente
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 03/07/2012, 9:28
Località: venezia
Coltivatore: 0- 0-2012
Nome: Matteo


Torna a Serra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron