Pagina 1 di 1

Primo inverno, serra fredda

MessaggioInviato: 08/11/2015, 18:09
da metzli
Buongiorno ragazzi, come da titolo primo inverno per me e le mie piantine..Posseggo 2 Sarra, 1 cephalotus, qualche drosera capensis, 1 pinguicula x tina, drosera intermedia piccolina , drosera binata ed un paio di dionee. Avevo pensato, dopo aver letto un po il forum, di creare una serratta fredda sotto ad un tavolino che ho sul balcone. I 2 lati esterni "tapparli" con plexiglass, il retro del tavolino appoggiato al muro, e sul davanti telo di nylon, apribile per ricircolo aria.
Prima domanda, in linea di massima possono stare tutte le specie in serra? So comunque che sarra e dionea stanno bene anche all'esterno, era per averle tutte lì, ecco.
Seconda questione, sarebbe cosa utile inserire una lampadina da 40/60w ed accenderla magari dalle 18 fino alle 22, per alzare un po la temperatura in previsione della notte? Calcolate che vivo poco fuori Milano, ed in inverno temperature sotto lo zero ed umidità dovuta dalla nebbia, abbondano.
Vi ringrazio per tutte le eventuali info in merito.
Una buona giornata.
Ciao

Andrea

Re: Primo inverno, serra fredda

MessaggioInviato: 09/11/2015, 7:46
da Muscipula
Sì in linea di massima possono starci tutte :) e per la lampadina non credo sia necessario soprattutto se è per il discorso temperatura.
Sono piante che fanno il riposo vegetativo e sono abituate ad andare tranquillamente sotto 0.

Re: Primo inverno, serra fredda

MessaggioInviato: 11/11/2015, 14:08
da metzli
Oki grazie :)
Ciao

Andrea