[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Compresse di Torba
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Compresse di Torba

Compresse di Torba

Messaggioda Tgatto » 16/03/2013, 21:33

Sono venuto a conoscenza poco fà  leggendo su un sito che esistono delle speciali 'compresse' di Torba che possono aiutare la germinazione di tante tipologie di semi essendo di proprietà  spugnose ma allo stesso tempo capaci di aerare il seme e di far penetrare facilmente la luce ora la mia domanda è:
Qualcuno li ha provati? Facilitano la germinazione anche delle carnivore?

Particolarmente essendo fatti di torba me lo sono chiesto
Tgatto
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2012, 15:27
Coltivatore: 04 giu 2012

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Compresse di Torba

Messaggioda zeus80 » 16/03/2013, 21:40

bisognerebbe valutare la qualità  della torba, se non fa proprio schifo penso si possano usare.
Perchè non linki il sito dove le hai viste?
Avatar utente
zeus80
Utente
Utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 29/08/2010, 22:49
Località: Ferrara
Coltivatore: 01 lug 2006
Nome: claudio

Re: Compresse di Torba

Messaggioda Tgatto » 17/03/2013, 12:30

http://www.leroymerlin.fr/v3/p/produits ... rin-e39037

In teoria sarebbe torba Vilmorin!! :sisi: sono abbastanza neofita ma a quanto ho capito è la miglior torba che esista.. Ora, considerato che si trova solo in Francia non credo che troverò la stessa in Italia, su quel sito non è ordinabile :piango: comunque visto che mi piace sperimentare oggi vado a sentire e se le trovo le compro che devo piantare dei semi in settimana; condividerò in seguito :sera:
Tgatto
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2012, 15:27
Coltivatore: 04 giu 2012

Re: Compresse di Torba

Messaggioda HJ Kuz » 17/03/2013, 12:39

Si tratta di vasetti comunque !!!
Fra l'altro non c'è scritto se è torba bionda o meno, se c'è aggiunto qualche ammendante, le caratteristiche ecc. !!
Avatar utente
HJ Kuz
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3777
Iscritto il: 29/05/2010, 21:01
Località: Firenze
Medals: 1
Contributo al WP (1)
Titolo: High Jumper
Nome: Lorenzo

Re: Compresse di Torba

Messaggioda Tgatto » 17/03/2013, 13:45

In effetti quelli sono vasi, il link delle compresse comunque era simile ma non mi ricordo pi๠dove lo trovai, intanto ho trovato un altro link:

http://www.doctorkraken.it/41-dischetti ... atati.html

, in effetti ce ne sono parecchi di siti che hanno questo prodotto, si tratterebbe di torba compressa, comunque oggi vado a Leroy e vedo un po' se hanno anche le compresse e cerco di capire con cosa sono fatte..
Tgatto
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2012, 15:27
Coltivatore: 04 giu 2012


Torna a Semina, travasi e potature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron