[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Dubbio riguardo stratificazione
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Dubbio riguardo stratificazione

Dubbio riguardo stratificazione

Messaggioda rickywilly87 » 05/03/2013, 19:21

Salve, ho una domanda a cui non sono riuscito a rispondermi.
I semi conservati in frigo su una bustina di carta possono considerarsi stratificati e quindi seminati in primavera? O devono essere stratificati con uno dei vari metodi, es garza umida, bicchier d'acqua, freezer cut?

à"° un dubbio che mi tormenta :))

Grazie!!
Avatar utente
rickywilly87
Utente
Utente
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 13/01/2012, 10:13
Località: Eraclea(VE)
Coltivatore: 01 giu 2008
Nome: riccardo

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Dubbio riguardo stratificazione

Messaggioda vortix » 05/03/2013, 20:43

la stratificazione in frigo si fa solitamente avvolgendo i semi in una garza umida per 1-2 mesi, mentre quella piu estrema cioe il freezer cut sempre in garza umida ma in frigorifero per 2 giorni. in entrambi i sistemi è fondamentale l'acqua, quindi penso che lasciandoli a secco in frigo non vengono stratificati, ma solamente conservati, pero non sono sicuro al 100% vediamo cosa dicono anche gli altri
Avatar utente
vortix
Utente
Utente
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 11/01/2012, 18:55
Località: LC
Nome: Carlo


Torna a Semina, travasi e potature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron