Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Freddo / gelo

Re: Freddo / gelo

Messaggioda Aint » 05/02/2012, 22:38

ravaglione89 ha scritto:Io non faccio niente. Lascio che la natura faccia il suo dovere in serra. Se non gela bene, se gela amen...non ho mai perso nulla, nemmeno con -15 fuori e -7 in serra ^_^ . Ciò che non uccide fortifica!!!

eh avercela la serra... conta che fuori però c'è anche l'effetto del vento e delle intemperie... le tue comunque erano a -7 in aria calma con fuori -15... è comuqnue un po' diverso =)

poi oh domani e in settimana sono previsti dei -20 è come mettere le piante in freezer!!!

in serra sol che sia a -10 è comunque molto meglio...
Aint
Utente
Utente

Titolo: Nerd
Coltivatore: 21 mar 2011
Nome: Marco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Messaggioda zeus80 » 05/02/2012, 23:09

Inizialmente anche io ero per il "lasciar fare alla natura e vediamo chi sopravvive", ma questo gelo è veramente troppo.
Pur essendo in serra erano perennemente congelate, l'aggiunta di acqua tiepida non serviva a nulla e stavano cominciando a disidratarsi.
Mosso da compassione oggi le ho messe in casa, le lascierò qualche giorno perchè bevano un pò, spero solo non sia troppo tardi :piango:
zeus80
Utente
Utente

Coltivatore: 01 lug 2006
Nome: claudio

Messaggioda tulio. » 06/02/2012, 22:24

ravaglione89 ha scritto:Io non faccio niente. Lascio che la natura faccia il suo dovere in serra. Se non gela bene, se gela amen...non ho mai perso nulla, nemmeno con -15 fuori e -7 in serra ^_^ . Ciò che non uccide fortifica!!!

anche io ho sempre lasciato tutto fuori ma sto anno i rizomi di sarracenia iniziano a diventare fiappi :freddo:
tulio.
Utente
Utente

Nome: tulio

Messaggioda Wok » 07/02/2012, 20:41

Visti i -15 gradi all'esterno, io ho spostato le piante in frigo che fa meno freddo... ah ah ah, scherzo... Per il gelo intenso e prolungato di Torino io ho spostato la serra in una veranda non riscaldata
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
[Dalai Lama]

Growlist

All my plants 27/03/2013
Wok
Utente
Utente

Coltivatore: 15 ott 2011
Nome: Giuseppe

Precedente

Torna a Le vostre esperienze, scoperte, esperimenti