[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Sbalzi di temperatura giorno notte
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Sbalzi di temperatura giorno notte

Sbalzi di temperatura giorno notte

Messaggioda exotico » 21/09/2012, 18:55

Nella zona di Lucca in Toscana (credo comunque in tutta la Toscana) abbiamo di notte temperature di fino a 13gradi e di giorno fino a 27.
Come comportarsi? Si tratta di escursioni termiche da prendere in considerazione in base alle necessità  delle varie piante (ho un po di tutto)?
Oppure ancora presto per correre hai ripari? Ad esempio ho un N. x ventrata che sta fuori. E' il momento di ritirarlo?
Ho una serra fredda ( a cui sto ancora cercando migliorie) che per adesso mi da un grado in pi๠dell'esterno.. Alla sera ritiro tutto tranne le Sarracenie, Pinguicola temperata e Utricolaria terrestre.
Emanuele
-----------------------------------
"Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell'uomo vale meno di quella di una bestia."
(William Shakespeare)
Avatar utente
exotico
Utente
Utente
 
Messaggi: 951
Iscritto il: 05/04/2012, 6:45
Località: Lucca
Coltivatore: 0- 2-2010
Nome: Emanuele

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Torna a Materiali, acqua, temperature e luce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron