[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Negozio inesistente a genova
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Negozio inesistente a genova

Negozio inesistente a genova

Messaggioda ankylosaurus08 » 16/04/2012, 10:09

Visitando il sito AIPC (ma anche altri) alla ricerca di indicazioni su dove trovare della perlite, ho trovato l'indirizzo di un negozio che si chiama Hempatia, in via multedo di pegli (sonod di genova). Ora, visto che abito in zona, sono andato a controllare, ma vi garantisco che non esiste nessun negozio nel luogo indicato (magari sono solo io che non lo trovo). Sapete nulla in merito?
Nessuna quantità  di esperimenti potrà  dimostrare che ho ragione. Un unico esperimento potrà  dimostrare che ho sbagliato [A. Einstein]
ankylosaurus08
Utente
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/06/2011, 20:43
Località: Genova, Sestri Ponente
Coltivatore: 18 mar 2011
Nome: Andrea

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Negozio inesistente a genova

Messaggioda Prompt » 16/04/2012, 12:19

Ciao ho fatto una rapida ricerca su google ed ecco queello che ho ricavato:

HEMPATIA GENOVA - Tel. 010 8598443
Via di San Donato, 32, Genova, Italia

Prompt
"il mondo è pieno di meraviglie
siamo noi che non siamo più
capaci di meravigliarsi"
Avatar utente
Prompt
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 15/04/2010, 14:50
Località: Roma
Medals: 2
Contributo al WP (1) Webmaster (1)
Nome: Gianni

Re: Negozio inesistente a genova

Messaggioda ankylosaurus08 » 16/04/2012, 14:08

Esatto è la stessa conclusione a cui sono giunto! Quando ho un po' di tempo vado a controllare per vedere se si trova li per dire di correggere l'indirizzo, intanto ho notificato all'AIPC dell'errore... Pi๠che altro cosଠaltri genovesi evitano di prendere una cantonata!
Nessuna quantità  di esperimenti potrà  dimostrare che ho ragione. Un unico esperimento potrà  dimostrare che ho sbagliato [A. Einstein]
ankylosaurus08
Utente
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/06/2011, 20:43
Località: Genova, Sestri Ponente
Coltivatore: 18 mar 2011
Nome: Andrea

Re: Negozio inesistente a genova

Messaggioda ankylosaurus08 » 17/04/2012, 14:40

Questo messaggio è un copia/incolla, visto che sto segnalando la situazione su diversi siti...
Mi sembra doveroso fare un attimo chiarezza sulla situazione negozi del ponente genovese perchà© seguendo le info su internet ho preso solo delle gran cantonate!

Faccio il punto della situazione. Ho girato i seguenti negozi del ponente genovese:
agraria di sestri ponente: torba vitaflor in sacchi piccoli, torba XXX (ora scrivo il nome non ricordo devo leggerlo) in sacchi grandi;
agraria si pegli: torba vitaflor in sacchi piccoli e grandi;
agraria di pra* (vedi sotto): oggi non avevano torba, non ha la pi๠pallida idea quale sia la marca di torba che gli fornisce il fiorista (suppongo vitaflor...);
garden center all'uscita dell'autostrada di arenzano: torba vitaflor in sacchi piccoli;
garden center a borzoli: torba di una marca già  altrove segnalata come ignobile

Se volete trovare della perlite (tra l'altro secondo me ad un prezzo anche abbastanza caro) l'unico posto in cui non vi guarderanno come marziani è l'agraria di cornigliano (quella dal ponte dove c'è sempre olezzo di m... per intenderci).

Ora, vorrei fare una piccola precisazione sui negozi che vengono segnalati sul sito dell'AIPC (http://www.aipcnet.it/aipcjoomla/index. ... riale.html):
1) negozio di multedo: NON esiste, SEMBRA essersi trasferito in Via di S. Donato. Per l'unica cosa che so è che ha un sito in cui si pubblicizza come venditore di semi di cannabaceae a scopi collezionistici... Giovedଠandrò a controllare sperando di non capitare nel mezzo di un blitz delle fiamme gialle...
2) negozio di pra: andando al 73 di Via Pra, come da indicazioni arriverete all'azienda agricola della famiglia Profumo. Una volta giunti in loco, nella cornice di una delle ultimi vere coltivazioni di basilico di prà  DOC, potrete chiedere informazioni su torba o perlite alla signora M. La stupita signora vi rimanderà  a sua madre, con la quale inizierete una interessantissima discussione dialettale, scoprendo che, da qualche tempo, "a scià  L." riceve inquietanti telefonate da parte di loschi figuri che chiedono di curiose "ballette gianche". Scoprirete altresଠche a scià  L., sfinita da questa situazione, ha ripetutamente chiesto "au sci๠R.", gestore dell'agraria di Prà * (che non ha niente a che fare con l'azienda profumo e non sta a questo indirizzo, per la torba vedi sopra), se fosse possibile fare "qualche cossa" per risolvere il problema delle telefonate (evidentemente il telefono è quello dei Profumo e non quello dell'agraria)... Ho promesso alla povera donna che avrei segnalato il problema...

Insomma, mi par di capire che qui a ponente si trova solo la vitalfor (o peggio) e che tutte le indicazioni date sui negozi siano errate.

Commento sulla vitalflor: io l'ho usata l'anno scorso e la dionea c'è stata un anno. La drosera è morta a novembre (dopo sei mesi di vaso) perchà© l'ho portata in casa e la muffa l'ha mangiata (tanto se l'avessi lasciata fuori sarebbe crepata per quella gelata del belino...). Sicuramente la torba non è marcita...
Quest'anno ho usato torba dello stesso sacco per rifare il vaso alla dionea. Non pi๠pura ma al 50% con perlite, è li da 20 giorni e ha già  fatto le alghe... Spero bene... Sospetto problemi nella conservazione: per le sarracenie ho usato sempre la vitalfor (MA DA UN NUOVO SACCO comprato oggi giustappunto al vivaio di Arenzano) e la userò anche per le neppe... Riferirò, comunque da quel che ho letto alcuni (tra cui me fino ad oggi) la usano senza problemi...
Nessuna quantità  di esperimenti potrà  dimostrare che ho ragione. Un unico esperimento potrà  dimostrare che ho sbagliato [A. Einstein]
ankylosaurus08
Utente
Utente
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 27/06/2011, 20:43
Località: Genova, Sestri Ponente
Coltivatore: 18 mar 2011
Nome: Andrea


Torna a Materiali, acqua, temperature e luce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron