[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Rapporto di scarto impianto RO
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Rapporto di scarto impianto RO

Rapporto di scarto impianto RO

Messaggioda rickywilly87 » 09/07/2013, 14:54

Salve, ieri mi è arrivato a casa l'impianto d'osmosi preso su ebay. Il classico aquili a tre stadi.
Stamattina l'ho montato e fatto partire, ho alloggiato la membrana, fatto scorrere l'acqua nelle cartucce prima di collegarle alla membrana e poi l'ho assemblato del tutto e fatto partire

La casa da come rapporto di scarto 1/4, invece misurando l'acqua prodotta, ho ottenuto 10 litri di osmosi e 22 di scarto, quindi un rapporto di 1/2 praticamente.

C'è qualcosa che non va? Può essere dovuto al fatto che la mia acqua di rete è buona o che l'impianto è nuovo? O ci può essere dell'altro?

I test devo ancora farli perchè li ho a casa della mia ragazza dove ho un'altro acquario ma stasera li vado a prendere.
Avatar utente
rickywilly87
Utente
Utente
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 13/01/2012, 10:13
Località: Eraclea(VE)
Coltivatore: 01 giu 2008
Nome: riccardo

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: R: Rapporto di scarto impianto RO

Messaggioda rickywilly87 » 09/07/2013, 19:19

Analizzato l'acqua

ACQUA DI OSMOSI
conducibilitá 43 microsiemens
Ph 6.8
Gh non rilevabile, forse 1
Kh non rilevabile

ACQUA DI SCARTO
conducibilitá 440
Ph 8
Gh 13
Kh 8

Pensavo più efficienza, in particolare per la conducibilitá
Avatar utente
rickywilly87
Utente
Utente
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 13/01/2012, 10:13
Località: Eraclea(VE)
Coltivatore: 01 giu 2008
Nome: riccardo


Torna a Materiali, acqua, temperature e luce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron