[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Qualcuno salvi le mie dionee
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Qualcuno salvi le mie dionee

Qualcuno salvi le mie dionee

Messaggioda lucavalentinetti » 24/06/2017, 14:35

Ciao a tutti amici.oggi rientrando da lavoro la mia dionea si presentava cosiImmagineImmagineImmagine
Fino a ieri era perfetta.passaggio di piccioni?o cosa può essere?? La pianta è visibilmente stressata.cosa devo fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lucavalentinetti
Utente
Utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/03/2016, 21:09

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Qualcuno salvi le mie dionee

Messaggioda nagini99 » 25/06/2017, 9:22

A me sembra stia bene... va beh, ha molte trappole chiuse ma a volte capita, magari un qualche animale si é divertito a farle scattare. Aspetta qualche giorno e vedrai che si riapriranno
"Di lí a poco mi sarei reso conto che ero finito su un pianeta di cose avvolte dentro cose. Alimenti dentro i loro incarti. Corpi dentro i vestiti. Disprezzo dentro i sorrisi. Tutto era nascosto."
Avatar utente
nagini99
Utente
Utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/07/2015, 11:47
Località: padova
Coltivatore: 01 set 2014
Nome: giovanni

Re: Qualcuno salvi le mie dionee

Messaggioda picol » 25/06/2017, 13:06

Si anche secondo me un qualche simpatico animaletto si e' fatto una passeggiata sulla pianta. Mi pare di vedere un qualche residuo cotonoso su una trappola della terza foto. Che drosera hai seminato?
Assume, sometimes you are the pidgeon, but sometimes you are the statue...
Avatar utente
picol
Mod Leader
Mod Leader
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: 18/04/2010, 17:38
Località: 0536 (MO)
Coltivatore: 26 apr 2009
Nome: Fabio

Re: Qualcuno salvi le mie dionee

Messaggioda lucavalentinetti » 27/06/2017, 15:36

Ciao chiedo scusa per il ridardo nella risposta.non credo si tratti di animaletti perché le trappole sono completamente spostate.quelle piccole al centro non erano visibili prima ora invece si vedono tutte.nella seconda foto si vede una trappola che sembra mangiata in parte o beccata. Per picol drosera carpensis.il cotone sono i pollini che questo periodo mi stanno facendo dannare!comunque ora sta meglio.ho paura solo che chiudendosi a vuoto si sia stressata parecchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lucavalentinetti
Utente
Utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/03/2016, 21:09

Re: Qualcuno salvi le mie dionee

Messaggioda picol » 28/06/2017, 5:49

Il "simpatico animaletto" era un eufemismo, puo' essere benissimo che un piccione, o un merlo (molto antipatico :D ) si sia posato sulla pianta. Purtroppo succede abbastanza spesso.
Assume, sometimes you are the pidgeon, but sometimes you are the statue...
Avatar utente
picol
Mod Leader
Mod Leader
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: 18/04/2010, 17:38
Località: 0536 (MO)
Coltivatore: 26 apr 2009
Nome: Fabio


Torna a Malattie ed altre insidie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Uno di noi [GBot] e 16 ospiti

cron