[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - tripidi???
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

tripidi???

tripidi???

Messaggioda vortix » 29/12/2014, 13:14

ciao a tutti da tempo mi sono accorto che questa sarracenia aveva preso una malattia, ma per verdere bene che succedeva o se semplicemente guariva da sola l'ho isolata dalle altre e ho lasciato che la natura facesse il suo corso..
ora si presenta cosi in tutti gli ascidi ma comunque i punti di crescita sembrano sani..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

consultando il wiki secondo me sono tripidi ma aspetto conferme..
questi parassiti sopravvivono al gelo?
comunque in primavera applichero un prodotto tipo reldan 22 sperando di riuscire a farli sparire..
Avatar utente
vortix
Utente
Utente
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 11/01/2012, 18:55
Località: LC
Nome: Carlo

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: tripidi???

Messaggioda picol » 29/12/2014, 18:22

Sembrebbero proprio loro, mi sono capitati una volta e mi sbiancarono una rubricorporpora. Per le temperature non saprei dirti a quanti gradi sottozero riescano a sopravvivere.
Assume, sometimes you are the pidgeon, but sometimes you are the statue...
Avatar utente
picol
Mod Leader
Mod Leader
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: 18/04/2010, 17:38
Località: 0536 (MO)
Coltivatore: 26 apr 2009
Nome: Fabio

Re: tripidi???

Messaggioda vortix » 31/12/2014, 0:44

ok allora sono tripidi e l'accendiamo =D
magari col freddo muoiono da soli e non sara nemmeno necessario intervenire col reldan, comunque quando riprendera a svilupparsi tagliero tutti gli ascidi lasciando solamente un paio di cm, staremo a vedere...
Avatar utente
vortix
Utente
Utente
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 11/01/2012, 18:55
Località: LC
Nome: Carlo

Re: tripidi???

Messaggioda Rob » 02/01/2015, 19:41

Molte specie di tripide svernano in forma adulta nelle parti secche delle piante o nel terreno,difficilmente quindi il freddo li spaventa. Che funziona molto bene è il Success della Bayer(spinosad).
-Ammaestratore di rospi-
Avatar utente
Rob
Collaboratore
Collaboratore
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 31/03/2011, 19:30
Località: Venezia
Medals: 1
Contributo al WP (1)
Titolo: AmmaestratoreDiRospi
Coltivatore: 30 set 2000
Nome: Roberto


Torna a Malattie ed altre insidie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron