[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Ciao!
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Ciao!

Iniziamo a parlare di voi ...

Ciao!

Messaggioda Berlioz » 09/04/2020, 16:41

Ciao a tutti!

non sono mai stato bravo nelle presentazioni. Per cui sarò breve: mi chiamo Andrea.
Mi sono avvicinato a questo forum per un motivo pratico: ho due carnivore in casa. Due Nepenthes; una che credo sia hookeriana e l'altra dovrebbe essere un ampullaria. Stavano discretamente bene l'anno scorso ma hanno iniziato ad essere leggermente moribonde...poi ho scoperto essere tutta colpa della donne delle pulizie (che non ha rispettato la regola madre: non toccare le mie piante). Non sono riuscito a farmi dire cosa le facesse...ma vabbè! Hanno superato il trauma. Attualmente le ho messe, senza vaso, in un vecchio acquario che ho adibito a germinatoio per farle superare l'inverno. E stanno facendo nuove foglie, quella che credo essere una ampullaria ha anche fatto un ascidio tutto nuovo! Datemi del tempo e vi sposto le foto!
Non chiederò informazioni qui, so che le presentazioni non sono il posto giusto, quindi non vi annoio col mio progetto.
Ma vi stresserò nelle altre sezioni XD

Credo di aver scritto perfino troppo.
A presto
Berlioz
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2020, 16:32
Nome: Andrea

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Ciao!

Messaggioda picol » 10/04/2020, 10:42

Benvenuto Andrea! se vuoi un'identificazione più sicura ti conviene inserire delle foto. Se le hai prese in vivaio/centro commerciale, una può essere hookeriana, l'altra molto difficilmente sarà un'ampullaria.
Assume, sometimes you are the pidgeon, but sometimes you are the statue...
Avatar utente
picol
Mod Leader
Mod Leader
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: 18/04/2010, 17:38
Località: 0536 (MO)
Coltivatore: 26 apr 2009
Nome: Fabio

Re: Ciao!

Messaggioda egiziano » 10/04/2020, 12:35

Ciao Andrea, e benvenuto.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: Ciao!

Messaggioda Berlioz » 10/04/2020, 12:41

Grazie ad entrambi :d
Quella che ho comprato io sono per certo fosse uno hookeriana, avevo fatto qualche ricerca tempo fa in proposito. Presa da una di quelle classiche bancarelle che vendono carnivore stile "olandesi".
La seconda a detta di un mio amico arriva da non so bene quale coltivatore in qualche fiera estera. Ma vi posto le foto così vediamo di identificarla meglio.
Berlioz
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2020, 16:32
Nome: Andrea


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron