[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - uTRICULARIA nELUMBIFOLIA E RENIFORMIS
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

uTRICULARIA nELUMBIFOLIA E RENIFORMIS

uTRICULARIA nELUMBIFOLIA E RENIFORMIS

Messaggioda Davidevi82 » 20/06/2010, 10:26

Ciao a tutti sto per ricevere queste due bellissime utricularie volevo però sapere quale sia il substrato e le condizioni in generale migliori per quest piante.
Cercando su internet non ho trovato molto a parte che sembrano epifite entrambe.
Grazie a tutti
Davidevi82
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/04/2010, 17:11

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: uTRICULARIA nELUMBIFOLIA E RENIFORMIS

Messaggioda robybaglie » 20/06/2010, 11:24

per la nelumbifolia non so,ma per la reniformis ti consiglio sfagno,perlite e bark+pochissima torba (ma anche no)la tieni fuori e umida bagnando dall'alto cone fosse un'orchidea.meglio in un vaso forato...roby
robybaglie
Utente
Utente
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 14/04/2010, 22:34

Re: uTRICULARIA nELUMBIFOLIA E RENIFORMIS

Messaggioda Claudio » 20/06/2010, 11:54

Le ho entrambe in sfagno vivo (con aggiunta di perlite forse, non ricordo). Ti consiglio anche io i vasi retati, cosଠche gli stoloni possano agevolmente svilupparsi anche fuori dai confini del contenitore.
Per la nelumbifolia ti consiglio inoltre un vaso largo, vista la sua tendenza a buttare fuori stoloni aerei che, se trovano substrato, si reinterrano e danno vita a nuove piante.
Io le tengo con mezzo cm di acqua sotto.
La tortura di esseri senzienti, qualunque ne sia il pretesto e in qualsiasi forma,
non può portare a più di quanto non abbia già  portato: mostrarci qual è il punto più basso a cui l'uomo possa arrivare.

We are all earthlings, make the connection
Avatar utente
Claudio
Mod Leader
Mod Leader
 
Messaggi: 2599
Iscritto il: 15/06/2010, 14:23
Località: Udine
Medals: 2
Contributo al WP (1) Secondo classificato (1)
Titolo: ViceAdmin-Tesoriere
Coltivatore: 01 gen 2002
Nome: Claudio


Torna a Utricularia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron