[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Teste secche
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Teste secche

Teste secche

Messaggioda Sax » 24/06/2015, 17:27

Buon pomeriggio,

Ho qualche domanda sulla mia sarracenia

É normale che alcune teste siano seccate nonostante non siano state esposte recentemente a luce diretta e l'acqua non manchi ?

Ho avuto un idea qualche settimana fa , forse un po' balzana, di tagliare alcune ascidi più piccoli alla base per per lasciare spazio alla crescita di altri , ho fatto bene ?

Secondo voi é ora di un vaso più grande ?

Ecco la foto, di una settimana fa'.
Immagine
Avatar utente
Sax
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/06/2015, 8:34
Località: Asti
Coltivatore: 20 mag 2015
Nome: Alessandro

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Teste secche

Messaggioda egiziano » 24/06/2015, 19:21

La pianta sembra stare bene, il secco degli ascidi se parte dall'alto puo essere il normale invecchiamento degli stessi, che si seccano fino alla base. Meglio non tagliare gli ascidi sani, anche se piccoli, ma solo ascidi e parti secche. Il vaso lo cambi a febbraio prossimo ,e solo se hai della buona torba e perlite. Le sarracenie stanno fuori tutto l'anno, e amano il sole diretto più che puoi dargli, ma se non sono abituate, devi abituarle gradualmente poco alla volta.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: Teste secche

Messaggioda Sax » 25/06/2015, 8:40

Ok, grazie mille Egiziano.
Solo per sapere : non cambio vaso fino a Febbr. per non stressarle inutilmente in modo che l'anno prossimo crescano di più ?
Avatar utente
Sax
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/06/2015, 8:34
Località: Asti
Coltivatore: 20 mag 2015
Nome: Alessandro


Torna a Sarracenie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron