[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Cosa c'è che non va?
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Cosa c'è che non va?

Cosa c'è che non va?

Messaggioda oberwil91 » 12/11/2015, 20:44

Chiedo pareri a chi è più navigato con le Pinguicule, noto qualche problema con la mia (è una gypsicola x sethos presa da giardinocarnivoro); ha vegetato finora senza alcun problema, a parte quelle smangiucchiature cerchiate in rosso nella foto, ma che non le hanno mai dato problemi grossi, tant'è che le foglie si ingrandivano sempre di più.
Proprio oggi invece ho notato che la penultima foglia (cerchiata in giallo) si è aperta con quella piega innaturale, e l'ultima (in azzurro) addirittura ha quelle due grosse sfrangiature sul margine laterale. Quest'ultima foglia anche se non si vede, ha verso l'estremità una tonalità più giallina che verde, per cui forse dovrei diminuire ancora di più l'acqua (sono a mezzo centimetro nel sottovaso)....ma quelle intaccature come me le spiego? A quali malattie possono essere soggette le Pinguicule? Ho spulciato il wikiplants, ma sulle malattie non ho trovato nulla.

oberwil91
Utente
Utente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 23/05/2015, 14:15
Coltivatore: 0- 0-2013
Nome: Mario

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Torna a Pinguicula

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron