[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Piccolo "spaccato natura"
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Piccolo "spaccato natura"

Piccolo "spaccato natura"

Messaggioda ciaociao » 14/06/2014, 14:41

Salve a tutti! :)
Avrei un paio di domande argomento pinguicula.

Qualche giorno fa, seguendo le istruzioni su come costruire un "pinguiculario" (link: http://www.lepiantecarnivore.it/Inizio.html) ho allestito questa piccola composizione. Ho usato come substrato un mix (non proprio 1:1:1) di torba, perlite e vermiculite. Secondo voi è valida come soluzione o qualcosa non va? (aggiungo che finora le pinguicule sembrano aver reagito bene al nuovo "habitat").


Durante il rinvaso molte foglie si sono staccate! :( E' normale? Ho poi cercato di farne delle talee in torba e vermiculite. Secondo voi potranno esserci dei risultati positivi?


Mi scuso per la scarsa qualità delle foto. Aspetto i vostri commenti/consigli :). Grazie in anticipo :)
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Piccolo "spaccato natura"

Messaggioda R00b » 14/06/2014, 23:42

Ciao!
Innanzitutto per me talee: se le foglie si sono staccate dal picciolo (cioè non si sono spezzate) allora ci sono ottime possibilità che dalle talee spuntino nuove piantuzze :)
Sulla composizione del substrato per Pinguicule messicane... Beh ognuno fa come vuole. Io preferisco substrati quasi interamente minerali.
In ogni caso bel lavoro e in bocca al lupo!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
Avatar utente
R00b
Utente
Utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/04/2014, 17:04
Località: Torino
Coltivatore: 0- 0-2010
Nome: Roberto


Torna a Pinguicula

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron