[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - cfl philips vs cfl cultilite per nepenthes
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

cfl philips vs cfl cultilite per nepenthes

cfl philips vs cfl cultilite per nepenthes

Messaggioda Alex.1994 » 22/11/2015, 13:09

Ciao ragazzi,
so che sono discorsi triti e ritriti, ma non ho potuto fare a meno di scrivere un post apposito. Ho intenzione di aggiungere una o due lampade CFL alle nepenthes che ho in postazione invernale. So che ci sono lampade di tutti i generi, ma per il momento posso optare solo per le CFL. La situazione è la seguente: il tavolo su cui si trovano le nepenthes è circa un metro quadrato. Prendono sole dall'alba fino alle 15-16 circa e luce fino al tramonto. Si tratterebbe dunque solo di un'integrazione. Premetto che le piante stanno benone e c'è chi fa ancora ascidi, in ogni caso le voglio sempre al massimo. Vorrei optare per due tornado philips da 75w che rendono ciascuna 345w potenza equivalente 6500k 5500 lumen oppure in alternativa ci sarebbe una CFL della cultilite black series che stando ai parametri ha un assorbimento di 150w e una resa di 300w 6400K e 14.900 lumen.Tutto questo per circa 4 ore al giorno, con riflettore ovviamente. che ne pensate? Allego una foto della postazione cosi vi fate un'idea. Le piante sono ibridi da garden, ma anche N.Ventricosa, N.Sibuyanensis, N. X ventrinermis, N.Sanguinea, N.Robcantleyi.
https://www.flickr.com/photos/75653568@ ... ed-public/
Grazie in anticipo
Alex.1994
Utente
Utente
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/01/2012, 15:35
Coltivatore: 0- 0-2010
Nome: Alessandro

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: cfl philips vs cfl cultilite per nepenthes

Messaggioda Prompt » 23/11/2015, 10:46

Purtroppo non sono riuscito a trovare lo spettro cromatico delle emissioni, quindi non si può dare un giudizio tecnico sulle due marche.
A questo punto fai la scelta più economica.


Prompt
"il mondo è pieno di meraviglie
siamo noi che non siamo più
capaci di meravigliarsi"
Avatar utente
Prompt
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 15/04/2010, 14:50
Località: Roma
Medals: 2
Contributo al WP (1) Webmaster (1)
Nome: Gianni


Torna a Nepenthes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron