[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Lavaggio pre-rincaso
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Lavaggio pre-rincaso

Lavaggio pre-rincaso

Messaggioda ciaociao » 20/09/2014, 14:59

Ciao a tutti!
Visto che di notte qui da me inizia a fare frescolino (saremo già vicini ai 10°) ho ritirato oggi la nepenthes miranda. Ora, siccome era appesa sotto un tiglio era tutta appiccicosa e piena di fumaggine e siccome qualche giorno fa l'avevo trattata con macerata di tabacco c'erano i resti di qualche parassita. L'ho sciacquata con la canna e ho pulito un po' la fumaggine con un batuffolo di cotone imbevuto d'alcool denaturato. Ho due domande:
1) se un minimo quantitativo d'alcool è finito nel substrato o negli ascidi può danneggiare la pianta (premetto che l'ho sciacquata una 2nd volta dopo che lo pulita)??
2) cosa ve ne pare? E' in salute?
Grazie anticipatamente :)
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Lavaggio pre-rincaso

Messaggioda Raistlin » 20/09/2014, 22:38

Sembra stare benone
Se l'hai sciacquata anche se l'alcol è finito nella terra sarà sicuramente tanto diluito e non causerà danni
"La magia è nel sangue, scorre dal cuore, e ogni volta che la usi una parte di te se ne va con essa. Soltanto quando sarai pronto a donare qualcosa di te senza ricevere nulla sarai pronto a utilizzarla."
Avatar utente
Raistlin
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: 25/03/2010, 23:04
Località: Torino
Coltivatore: 20 ago 2006
Nome: Francesco

Re: Lavaggio pre-rincaso

Messaggioda ciaociao » 21/09/2014, 10:38

Grazie mille :) mi sento più tranquillo
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco


Torna a Nepenthes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti

cron