[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Quale concime ed altre info
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Quale concime ed altre info

Quale concime ed altre info

Messaggioda carlo28 » 04/06/2014, 13:20

Ciao ragazzi volevo chiedervi alcune cose sulla mia piccola pianta...
vorrei metterle un po' di concime ma sono indeciso su quale andare in cerca... io avevo pensato di mettergli:
Granverde Ps - Siepi e piante verdi - Cifo oppure
Asso di fiori - Cifo
Voi che ne dite...??
Mi devo preoccupare che su alcune foglie soprattutto quelle sopra è diventata un po' rossiccia??
Sta fuori in balcone da 2 settimane.. prende la luce del sole diretta dall'alba fino alle 13.30 massimo...



carlo28
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/09/2013, 17:17
Coltivatore: 05 set 2013
Nome: carlo

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Quale concime ed altre info

Messaggioda FlavioDom » 06/06/2014, 20:21

Ciao.
Per i concimi vanno bene entrambi. Io personalmente uso asso di fiori. Ma se vedi il wikiplants li consiglia entrambi.
Per le foglie rossiccie credono che siano dovute dall'esposizione (troppo sole) ma non fa niente, perchè sono poco eziolate.
Spostale il minimo possibile. E dai concime solo dopo che la pianta si è stabilizzata.
Buona coltivazione. :)
FlavioDom
Utente
Utente
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/02/2014, 18:47
Nome: Flavio


Torna a Nepenthes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron