[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Dubbio esistenziale postazione
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Dubbio esistenziale postazione

Dubbio esistenziale postazione

Messaggioda Alex.1994 » 09/05/2014, 12:51

Ciao a tutti,
come da titolo della discussione ho un dubbio esistenziale. Con l'arrivo della stagione calda vorrei portare le nepenthes all'esterno in serretta esposta a sud con telo ombreggiante e sole diretto al mattino. Il "problema" è che le nepenthes stanno abbastanza bene e hanno iniziato e prodotto anche già abbastanza ascidi. Le piante non sono in terrario, sono esposte a est.Premetto che abito in sicilia, ma il tempo è ancora instabile. La mia idea è quella di spostare alcune piante della stessa specie all'esterno e lasciarne alcune(sempre stessa specie) all'interno e vedere come reagiscono. Voi cosa mi consigliate? Vi allegherei delle foto per farvi un'idea, ma qui non so come si fa :/ . Ovviamente gli ascidi presenti sono tutti prodotti in postazione invernale. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Alex.1994
Utente
Utente
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/01/2012, 15:35
Coltivatore: 0- 0-2010
Nome: Alessandro

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Dubbio esistenziale postazione

Messaggioda ciaociao » 09/05/2014, 21:42

Non so che nepenthes hai. Se hai delle lowland, tipo hookeriana o miranda tienile in appartamento se il tempo da te è instabile (nel senso che hai paura che si scenda sotto i 20 gradi) altrimenti puoi anche metterle fuori, abituandole gradualmente alla luce diretta. Se invece hai delle intermedie come la ventrata o highland come la sanguinea (dai un'occhiata su wikiplants) puoi metterle fuori.
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco


Torna a Nepenthes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron