[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Problema trappole
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Problema trappole

Problema trappole

Messaggioda andrea4242 » 04/05/2014, 23:43

Salve a tutti la mia nephentes alata non crea più trappole. Questo da quando ho dovuto tagliare gli apici ( in quanto stavano marcendo) e si sono formate piantine secondarie alla base. Ora, cosa posso fare? Lasciarle crescere e togliere le principali o viceversa? Grazie


\m/
Using Tapatalk
Avatar utente
andrea4242
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2014, 23:38

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Problema trappole

Messaggioda egiziano » 05/05/2014, 11:09

Le nepenthes formano le nuove trappole solo sulle nuove foglie, se hai tagliato gli apici solo dopo che la pianta avra riformato i nuovi apici si riformeranno nuove foglie ed ascidi. Altrimenti se ne formeranno altri molto più piccoli dalle nuove piantine che nascono dal terreno (polloni) Non puoi fare altro che aspettare,e tenerla nel migliore dei modi, con acqua luce e calore, per agevolare la crescita.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: Problema trappole

Messaggioda andrea4242 » 05/05/2014, 14:12

Va bene grazie mille


\m/
Using Tapatalk
Avatar utente
andrea4242
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2014, 23:38


Torna a Nepenthes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron