[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Diamole un aiutino...
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Diamole un aiutino...

Diamole un aiutino...

Messaggioda ciaociao » 02/04/2014, 16:45

Ciao a tutti. Un paio di settimane fa ho acquistato in un garden (si fa per dire) una neppa ventrata. Certo era alquanto malconcia: tre ascidi, uno tagliato a metà, fusto spezzato in cima e erbacce nel substrato. Ora si presenta così

Oggi le ho inserito un sostegno nel vaso. Le condizioni non sono male, però vorrei darle un aiutino a vegetare e a fare più ascidi...
Cosa mi consigliate voi?
Grazie :D
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Diamole un aiutino...

Messaggioda egiziano » 02/04/2014, 17:49

la ventrata è molto resistente,per ora tienila vicino ad una finestra a sud,molta luce,e terreno sempre umido ma non fradicio,puoi metterla fuori solo quando le temperature saranno stabili,e la notte non scenderanno mai più sotto i 15° circa. Gradualmente potrai anche abituarla al sole diretto, nelle ore più fresche del mattino, così formeranno i nuovi ascidi.
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000


Torna a Nepenthes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron