[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Ordine CZ :)
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Ordine CZ :)

Ordine CZ :)

Messaggioda Sghenj » 23/03/2014, 18:43

Ciao a tutti
Domani finalmente arriveranno le piante che ho ordinato da CZ settimana scorsa.
Si tratta di
-ampullaria harlequin
-bicalcarata orange
-miravilis var. echinostoma
-albomarginata green
-drosera coccicaulis ( subtropicale ?! )

Che pensate della mia scelta?
Queste (a parte la coccicaulis) andranno nel terrario con le altre neppe.
D'inverno le temperature spaziano tra 17-21°C, l'estate si va dai 21-29°C, umidità sempre al 90% con luci 10 ore al giorno.
Se avete confidenza con queste piante e avete qualche consiglio più specifico ve ne sarei assai grato :)
Avatar utente
Sghenj
Utente
Utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/02/2012, 13:40
Coltivatore: 08 lug 2010
Nome: Daniele

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Ordine CZ :)

Messaggioda ciaociao » 24/03/2014, 16:33

Non ne conosco quasi nessuna. Mi sembra una bella lista, così a naso... :) Ecco, non vorrei dire baggianate (ho poca esperienza), ma la apullaria io credo abbia bisogno di temperature un po' più alte in inverno (25-30° C) e umidità molto alta (90%): lo penso perché io ho appena acquistato una hookeriana ed essendo ibrido della ampullaria credo abbiano simili necessità colturali. Poi non fidarti tanto di me perché ne combino di ogni anche sulle mie di piante :D Attendi altri pareri
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco


Torna a Nepenthes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron