[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - "Problemino" con la mia ventrata
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

"Problemino" con la mia ventrata

"Problemino" con la mia ventrata

Messaggioda Bamba » 16/01/2014, 19:00

Buonasera.
Ho un vasetto con 2 nepenthes ventrata comprato in un garden in tarda primavera che non ho mai svasato. Con l'arrivo del freddo le ho rimesse in casa ma, non avendo molta luce, una ha iniziato a soffrire e ha iniziato a seccare l'apice. Dopo aver comprato una lampada adeguata sembrava essersi ripresa e la foglia nera si è aperta, credevo si fosse salvata. Invece la foglia sottostante era nera e secca come la metà della foglia antecedente ed è cascata. Oggi però mi accorgo che la gemma appena sopra l'ultima "foglia buona" ha iniziato a ingrandirsi. Ho qualche possibilità che la pianta si salvi?
Posto alcune foto







Avatar utente
Bamba
Utente
Utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30/10/2013, 15:06
Località: Viterbo
Coltivatore: 10 mag 2013
Nome: Andrea

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: "Problemino" con la mia ventrata

Messaggioda Rob » 16/01/2014, 19:24

Essendo "danneggiato" il meristema apicale,hanno preso il sopravvento nella crescita due nodi al di sotto di questo,nulla di preoccupante,è naturale che succeda così e se dai buoni livelli di luminosità,avrai due punti di sviluppo.

P.S.hai rebecca soper e non ventrata
-Ammaestratore di rospi-
Avatar utente
Rob
Collaboratore
Collaboratore
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 31/03/2011, 19:30
Località: Venezia
Medals: 1
Contributo al WP (1)
Titolo: AmmaestratoreDiRospi
Coltivatore: 30 set 2000
Nome: Roberto

Re: "Problemino" con la mia ventrata

Messaggioda Bamba » 16/01/2014, 19:58

Questa è una rebecca? mi avevano detto tutti che è una ventrata^^ forse sono 2 piante diverse nello stesso vaso. Comunque grazie per la risposta :)
Avatar utente
Bamba
Utente
Utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30/10/2013, 15:06
Località: Viterbo
Coltivatore: 10 mag 2013
Nome: Andrea


Torna a Nepenthes

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron