[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Come sta il cepha?
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Come sta il cepha?

Come sta il cepha?

Messaggioda gas869 » 01/09/2012, 12:57

Ciao a Tutti..
dall'inizio dell'estate ho questi due nuovi cepha.. sono arrivati molto piccoli ma sembra si siano adattati bene... Almeno uno!
Come vedrete dalla foto la freccia piccola è per il fratello maggiore che vede appena nella foto mentre nella freccia grande ho indicato il pi๠piccolo.
Quest ultimo ha iniziato a seccare i piccoli ascidi ma la coltivazione è la stessa e simile a quella di sempre. Però si intravedono un paio di piccoli puntini verdi ma non mi convincono.
Vi metto le foto..





Potete aiutarmi?
Grazie mille
Eric
Avatar utente
gas869
Utente
Utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/01/2012, 15:57
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Coltivatore: 0- 5-2009
Nome: Eric

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Come sta il chepa?

Messaggioda egiziano » 01/09/2012, 14:01

Il piccolo è messo un po male,anche se la foto non è chiara,il grande sta decisamente meglio.Togli quelle foglioline secche e tienili sempre molto puliti,per evitare che prendano attacchi di funghi e parassiti vari.Ma li vedo anche molto verdi,li tieni al sole?
Egiziano.
Avatar utente
egiziano
Sostenitore
Sostenitore
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 15/04/2010, 13:57
Località: Urbino (PU)
Coltivatore: 0- 0-2000

Re: Come sta il chepa?

Messaggioda gas869 » 01/09/2012, 14:09

Ciao Egiziano, sono metti sotto un portico e prendono la luce per un ora circa verso sera.
Principalmente all'ombra anche se il fatto è che sono molto piccoli ed erano arrivati presi male..
Non mi sono fidato ad esporli al sole!

Adesso procediamo con la pulizia e vediamo se con un paio di foto migliori si vedono meglio..
Grazie
Avatar utente
gas869
Utente
Utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/01/2012, 15:57
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Coltivatore: 0- 5-2009
Nome: Eric

Re: Come sta il chepa?

Messaggioda ale1989 » 02/09/2012, 10:21

Li hai da un po', inizia ad esporli piu al sole(se riesci fagli prendere il sole dalle 2-3), adesso non è piu forte come prima e qualche raggio in piu non da altro che un po' piu di forza alla pianta :), lo spostamento graduale mi raccomando :)
Ale
Avatar utente
ale1989
Utente
Utente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/09/2011, 17:04
Località: Germignaga (VA)
Coltivatore: 01 feb 2011
Nome: Alessandro


Torna a Cephalotus

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron