[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Tillandsia caput meduse breve fioritura
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Tillandsia caput meduse breve fioritura

Tillandsia caput meduse breve fioritura

Messaggioda exotico » 05/06/2013, 13:36

Immagine
La mia caput meduse ha fiorito da pochi giorni ma sembra che i fiori sbocciati durino poco.. È normale? Non l'ho mai mossa da 2 mesi..
Emanuele
-----------------------------------
"Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell'uomo vale meno di quella di una bestia."
(William Shakespeare)
Avatar utente
exotico
Utente
Utente
 
Messaggi: 951
Iscritto il: 05/04/2012, 6:45
Località: Lucca
Coltivatore: 0- 2-2010
Nome: Emanuele

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Re: Tillandsia caput meduse breve fioritura

Messaggioda nico1989_1 » 05/06/2013, 16:03

io ho una tricolor melanocrater ed i fiori sono stati 2-3 della durata di un giorno (tra l altro uguali ai tuoi) quindi credo che anche per la tua sia normale. inoltre alla base della pianta ho trovato due mini tillandsie che stanno crescendo, in teoria la pianta madre dovrebbe poi morire :piango:
nico1989_1
Utente
Utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 31/01/2013, 20:51
Località: Mori, Trento
Coltivatore: 0- 6-2012
Nome: Nicola

Re: R: Tillandsia caput meduse breve fioritura

Messaggioda exotico » 05/06/2013, 16:13

Non trovavo niente in merito in giro. , mi togli un pensiero :grin: !!!
In effetti il fiore è sbocciato in poche ore e in un giorno si è avvizzito..
Siccome ultimamente sto "litigando" con le fioriture delle orchidee, pensavo ad un complotto botanico. Hahaha!!
È la mia prima tilla comprata due mesi fa. Avevo anche una cyanea ma è defunta..
Adoro le tillandsia, purtroppo una volta generati figli la madre muore : poetico, vero?
Se hai intenzione di vendere la tua divisione prima o poi fammi sapere. Grazie 1000!
Emanuele
-----------------------------------
"Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell'uomo vale meno di quella di una bestia."
(William Shakespeare)
Avatar utente
exotico
Utente
Utente
 
Messaggi: 951
Iscritto il: 05/04/2012, 6:45
Località: Lucca
Coltivatore: 0- 2-2010
Nome: Emanuele

Re: Tillandsia caput meduse breve fioritura

Messaggioda nico1989_1 » 05/06/2013, 16:30

si bhe con questo tempaccio (almeno qui, che poi ora sembra diventi caldo, speriamo) ha fatto un pò di casini anche a me a diverse piante (non solo carnivore): fioriture a caso, nel senso che non sono fiorite nel loro periodo, piante ancora mezze bloccate e via dicendo...
se ti interessa la tillandsia si appena crescerà ancora un pochino te la dò senza problemi, magari facciamo un piccolo scambio :ballo:
nico1989_1
Utente
Utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 31/01/2013, 20:51
Località: Mori, Trento
Coltivatore: 0- 6-2012
Nome: Nicola

Re: R: Tillandsia caput meduse breve fioritura

Messaggioda exotico » 05/06/2013, 17:23

Perfetto, fammi sapere che ci accordiamo, grazie ancora
Emanuele
-----------------------------------
"Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell'uomo vale meno di quella di una bestia."
(William Shakespeare)
Avatar utente
exotico
Utente
Utente
 
Messaggi: 951
Iscritto il: 05/04/2012, 6:45
Località: Lucca
Coltivatore: 0- 2-2010
Nome: Emanuele


Torna a Piante NON carnivore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron