[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Fioritura D.adelae
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Fioritura D.adelae

Fioritura D.adelae

Messaggioda oberwil91 » 07/02/2017, 20:01

Ciao a tutti, è successo un evento che non mi aspettavo di vedere: ero incerto fino a qualche giorno fa, ma ora distinguo nettamente che si tratta di uno stelo floreale spuntato dalla mia Drosera adelae. Dalla scorsa estate l'ho abituata gradatamente ad essere trattata praticamente come una capensis e non ha dato problemi, l'ho tenuta fuori terrario, in veranda, per tutto l'inverno inclusi quei giorni di gelo, ed ora mi fiorisce.
Solo che ricordo di aver letto da qualche parte che difficilmente la pianta produce semi, quindi qualcuno di voi ha esperienza in proposito? La lascio fiorire o taglio tra qualche giorno (ora lo stelo è alto circa 5 cm)? Se dovessi lasciarla fiorire, i fiori sono autoimpollinanti come per le subtropicali?
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa :)
oberwil91
Utente
Utente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 23/05/2015, 14:15
Coltivatore: 0- 0-2013
Nome: Mario

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Torna a Drosera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron