[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1827: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Carnivorous Plants Italia • Leggi argomento - Drosera scorpioides
Benvenuto su Carnivorous Plants Italia. Se vuoi avere accesso completo, registrati cliccando qui.

Drosera scorpioides

Drosera scorpioides

Messaggioda ciaociao » 25/09/2014, 15:38

Ciao a tutti! Mi ritrovo con un piccolo problema ed ho bisogno di consigli. Circa 1 mese fa ho acquistato una drosera scorpioides. Finora l'ho tenuta in casa, su un davanzale a est, perché non mi fidavo a metterla sul terrazzo: lì quando vengono gli acquazzoni potrebbe venire spappolata letteralmente... Però ho notato che sembra soffrire la scarsità di luce (le nuove foglie faticano ad aprirsi e restano verdognole). Perciò vorrei spostarla sul terrazzo (a sud, pieno sole), magari riparandola con qualcosa. Però ho due dubbi:
1) lo sbalzo improvviso di luce rischia di bruciarla?
2) qui di giorno si arriva a 25°, ma di notte si toccano i 11-12°. E' un problema?
3) in inverno la vorrei mettere con l'utricularia e le pinguicule, in serra fredda riparata in una miniserra più piccola (credo che sotto gli 0° non vada lì dentro). Va bene così o è meglio tenerla in casa?
Attendo i vostri consigli :) Grazie anticipatamente
ciaociao
Utente
Utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19/06/2013, 11:07
Nome: Francesco

Condividi su:

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Google+ Google+

Torna a Drosera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron